CURATOR
Agricolae

Different colorful agricultural fields under sky in countryside

L’importanza dell’acqua
nelle agricolture

L’acqua è un bene importante e la sua domanda cresce in maniera costante, con l’agricoltura che da sola è responsabile del 70% del suo consumo globale e del 92% dell’impronta idrica complessiva, indicatore che rappresenta le risorse idriche utilizzate, in maniera diretta e indiretta, per produrre beni e servizi consumati da una nazione.

Verso il futuro della gestione
delle risorse idriche

Attraverso la conversione di un terzo degli attuali sistemi di irrigazione verso altri sistemi di maggiore efficienza, che utilizzano tecnologie innovative, si prevede non solo di migliorare la gestione delle risorse idriche e ridurre le perdite ma anche di contrastare il prelievo illegale delle acque nelle aree rurali. e riduzione delle perdite.

La qualità dell’acqua

La qualità dell’acqua di irrigazione è un parametro fondamentale per il rendimento delle coltivazioni, la produttività del suolo e la protezione dell’ambiente. Le proprietà fisiche e meccaniche del suolo, la struttura (stabilità degli aggregati) e la permeabilità sono molto sensibili al tipo di ioni scambiabili presenti nell’acqua di irrigazione.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il PNRR ha previsto un investimento di circa 2 miliardi per finanziare 25 progetti per il potenziamento, il completamento e la manutenzione straordinaria delle infrastrutture di derivazione, stoccaggio e fornitura idrica primaria in tutto il Paese.

Cerchi ulteriori informazioni? Contatta il nostro team

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni. Compila il modulo di contatto e uno dei nostri rappresentanti ti risponderà prontamente.

Contattaci

Il nostro metodo

Il sistema integrato CURATOR AGRICOLAE vuole lasciare un’impronta indelebile verso le tematiche in ambito di valorizzazione e tutela della risorsa idrica.

Il nostro metodo

Il sistema CURATOR AGRICOLAE è facilmente utilizzabile, previo corso di formazione fornito ai dipendenti del settore e le principali funzionalità sono

Immagazzinare dati

Immagazzina automaticamente tutti i dati di campo esistenti, frutto di precedenti componenti e/o sistemi installati, dati di nuove tecnologie immesse in campo, dati di misura e telecontrollo, dati metereologici nazionali e locali, dati sulla manutenzione, sui consumi, sugli utenti, dati basati sulla esperienza e quanto altro a prescindere il sistema operativo origine di questi dati.

Gestire dati

Gestisce questa molteplicità di dati in maniera autonoma, riservata e in pieno rispetto delle normative sulla privacy.

Restituire soluzioni

Restituisce le soluzioni attese in ragione della qualità dell’acqua, dei consumi, dei bilanciamenti idrici, del risparmio energetico, del telecontrollo e telemisura, della manutenzione e della manutenzione predittiva, di sezionabilità automatica, di durabilità nel tempo, di scambio di informazioni, ecc.

Contattaci e troveremo una soluzione per te

Soluzione
Come hai conosciuto curator